mercoledì 27 novembre 2013

FURTI D'IDENTITA' - 2 PARTE

Ed eccomi a raccontare cosa ho scoperto dopo aver rivoltato a lungo la casella di posta tin.it free:
clicco su opzioni
preferenze di mail
impostazioni account
E CHE TI TROVO?

Svelato l'arcano!
Subito vado a modificare il nome utente e l'indirizzo a cui inviare le risposte ai miei messaggi.
Resta però una questione da risolvere: come ha fatto a comparire quell'indirizzo lì?

Faccio un piccolo passo indietro. La settimana scorsa  non riuscivo più ad entrare nella mia casella di posta elettronica. Contatto la tin che mi dice che due giorni prima, alle 18:30 qualcuno aveva modificato la password. Per poter nuovamente visionare la mia mail ho dovuto mandare un fax con la richiesta di una nuova password accompagnandola da un documento di riconoscimento. Dopo 3 giorni vengo contattata dalla tin che mi invia una password provvisoria. Sono fuori casa; alla sera, sul tardi, entro finalmente nella mia mail e cambio ovviamente password. I fatti strani sono cominciati allora.
Informata da Lisia e da Roberta, a cui arrivavano mail con il nome di MATHILDE, vengo a conoscenza di ciò.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il commento precedente mi ero sbagliata.dunque in conclusione SI E' TRATTATO DI UN FURTO DI IDENTITA' ELETTRONICA.Questo mi fa capire come dobbiamo sempre essere vivi, attenti e collaborativi con gli altri: appena notiamo qualcosa di strano diciamocelo come abbiamo fatto in questi frangenti:essere gruppo vuol dire non perdersi di vista anche per questo!!!!

      Elimina
    2. Esatto, il prof Formiconi mi ha infatti informato di questa possibilità che io non ho mai pensato mi potesse capitare, è un po' come per tutte le cose a cui, molto superficialmente, non diamo troppo peso finchè non capitano a noi. Grazie alla vostra segnalazione ho potuto accorgermene!

      Elimina