domenica 20 gennaio 2013

Considerazioni

Sono delusa dal questionario sottopostoci alla IUL, alcune domande erano poste in modo abbastanza ambiguo, secondo me, e la richiesta di vero o falso non era per niente corretta.
Se una affermazione è vera per metà non la considero vera del tutto.
Lo so è un po' criptico ciò che sto scrivendo, ma sono stanca e incavolata....
Non riesco a pianificare come vorrei le cose, c'è molto da fare!

5 commenti:

  1. Non so da te ma qui è brutto tempo e io sono metereopatica, quindi anche per me oggi nn è una bella giornata. Ho fatto anch'io il questionario della IUL e alcune domane mi hanno spiazzato, altre mi hanno fatto capire che c'è un bel percorso davanti da seguire. Io ho visto i tuoi lavori, sei molto brava e hai parecchie competenze, quindi parti sicuramente avvantaggiata magari puoi anche aiutare tutti noi. Mi sembra di capire che siamo molto simili come carattere, vogliamo avere sempre tutto sotto controllo, però a volte nn è male farsi trascinare dalla corrente e se poi nn è tutto perfetto... beh! sarà per la prox volta. Un sorriso. Laura

    RispondiElimina
  2. ciao Flavia deduco che anche la tua domenica ti vedrà impegnata nello studio. Io comincio a "boccheggiare" (tanto per utilizzare il dialetto) perchè ho un sacco di materiale in giro ma non riesco a rimettere insieme i pezzi in modo da arrivare a conclusioni. Credo che per me la meglio sia concentrarmi s due materie e provare solo questi due esami altrimenti rischio di affrontare tutto in maiera poco approfondita. Per me i questionario è stato un duro colpo perchè devo dire che il risultato (assai scarso) ha richiesto un notevole sforzo e suscitato una forte preoccupazione per le lacune. Adesso ti saluto e mi rimetto all'opera tra gli schiamazzi della mia truppa!!!un saluto piovigginoso Lisa

    RispondiElimina
  3. Grazie carissime Laura e Lisa,
    avevo bisogno di un po' di incoraggiamento: sì mi sento proprio un po' soffocare e come dici tu Laura ho il brutto vizio di volere sempre tutto sotto controllo, anche se dentro di me capisco che non è sempre possibile e a volte addirittura dannoso!
    Vorrei avere più tempo per fare bene le cose, ma sono talmente tante ...
    Ora mi faccio una bella tisana, faccio un giretto tra la neve del giardino e mi ributto a capofitto nello studio.
    Buona settimana e ... grazie ancora.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte:anche per me si fa dura...l'ho anche scritto nel mio blog e Laura ha risposto. Come Flavia voglio tenere tutto sotto controllo...ma non ce la faccio... proviamo a sostenerci in questa avventura (calcolando che io sono svantaggiata...mi sto buttando, ma le competenze sono quelle che sono!) se ce l'hanno fatta o ce la stanno facendo altri( e io ne conosco una al secondo anno)...perchè non possiamo farcela anche noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      è proprio vero: se ci teniamo in contatto riusciremo a condividere le cose e il carico si farà sentire di men; ognuno di noi può dare qualche dritta e, come recitava spesso la mia nonna attingendo da un vecchio adagio,... mal comune, mezzo gaudio!
      P.S. non intendo sicuramente considerare questa avventura un male, l'esatto contrario, altrimenti non l'avrei mai intrapresa, la considero un arricchimento importante sotto il profilo professionale e umano :)

      Elimina