venerdì 19 dicembre 2014

GIMP

Gimp è un software che uso abbastanza spesso a scuola con i miei alunni perchè offre varie soluzioni creative da poter esplorare e condividere. Non amo molto i tutorial, a volte spulcio qua e là per apprendere il minimo indispensabile per stare a galla, ma poi i "diversi stili di nuoto" preferisco scoprirli provando, sbagliando, incaponendomi finchè non trovo una soluzione. A volte non ci riesco e allora, dopo innumerevoli tentativi e ore ed ore di ricerca, vado a leggermi il manuale, ma non è la stessa cosa.
Ecco qua cosa ho fatto oggi pomeriggio.
1^ step: sono partita da un'immagine con lo sfondo bianco e l'ho reso trasparente

2^ step: ho animato l'immagine lavorando sui livelli, ECCOLA:



Ho provato poi a dare dei movimenti ad un'immagine, ecco l'effetto:


Nessun commento:

Posta un commento