mercoledì 26 dicembre 2012

SCREENSHOT

Gli screenshot sono veramente utili, li uso con gli alunni quando devo mostrare loro delle procedure un po' più elaborate del solito.
Inserisco qui sotto un tutorial che ho realizzato per  animare delle immagini con Gimp: devo dire che tutti gli alunni ci sono riusciti e qualcuno di loro, dopo una fase iniziale di "timidezza", si è lanciato a provare i vari effetti (che io non conoscevo) ed ha ottenuto dei risultati veramente carini!

Clicca sulla copertina e sfoglia le pagine col mouse
 ANIMARE IMMAGINI

4 commenti:

  1. Ottimo!!! Mi sembra che Flavia abbia un mucchio di cose interessanti da raccontarci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie prof, mi fa piacere condividere ciò che ho imparato anch'io da altri, ma tornado alla metafora del viaggio sto imparando molto in questo laboratorio informatico e ne sono soddisfatta. :))

      Elimina
  2. Un momento, sono andato a vedere il link. Questo non è il corso di editing multimediale, ma direi che il manuale su Gimp di Flavia lo possiamo adottare ora o in futuro, se Flavia consente...

    RispondiElimina
  3. Sono per lo scambio libero e gratuito di tutto ciò che serve per arricchirci professionalmente ed umanamente.

    RispondiElimina